Archive for Novembre, 2011

Assemblea ordinaria: il nuovo consiglio direttivo

admin Novembre 14th, 2011

La Trebis affronterà il terzo biennio della sua esistenza con un consiglio direttivo rinnovato. L’assemblea generale ha anche deciso venerdì sera di organizzare incontri molto informali dei soci ogni due-tre mesi per lanciare e discutere idee e per coinvolgere i soci più direttamente nelle attività dell’associazione. A parte il suo ruolo costituzionale da cane da guardia ambientale, l’associazione vuole inoltre contribuire maggiormente alla sensibilizzazione ambientale e paesaggistica dei cittadini organizzando più spesso convegni su problemi attuali del territorio.
Il nuovo consiglio è composto da: Maria Pia Barbini, Patricia Clough, Gianni Furiani, Augusto Martani, Clarissa Rossini e Caroline Wooden. Presidente è di nuovo Patricia Clough, Vice Presidente Clarissa Rossini.  Gli altri incarichi saranno decisi alla prima riunione del consiglio.
Un cordiale saluto a tutti

Assemblea del giorno 11 novembre - rinnovo consiglio direttivo

admin Novembre 8th, 2011

E’ convocata per venerdì 11 novembre 2011 alle ore 21, nella sala dell’impresa Olio Trevi (dietro il Cityper di piazza Umbria) gentilmente messa a nostra disposizione dal socio Angelo Guidobaldi, l’assemblea dei soci per il rinnovo del consiglio direttivo.

Invito tutti i soci a partecipare a questo importante evento, ricordando che è possibile, in caso di assenza, dare la delega ad altro socio che parteciperà all’assemblea.

Vi prego di estendere l’invito anche a quanti possono attivamente impegnarsi nell’Associazione. Sarebbe auspicabile, infatti, allargare il numero dei soci avvicinando quei cittadini di Trevi sensibili alla tutela del paesaggio, delle bellezze storico artistiche e delle tradizioni di questo nostro territorio.

Il tesseramento di nuovi soci ed il regolare pagamento della quota annuale da parte dei vecchi soci ci consentirebbe anche di recuperare risorse finanziarie, che per una associazione di volontari quale la Trebis sono fondamentali per la sopravvivenza.

I soci che intendono candidarsi o proporre nominativi per il consiglio direttivo possono usare il nostro sito web www.trebisonlus.it oppure rivolgersi direttamente alla sottoscritta (tel. 0742 381206).

L’iniziativa che si è tenuto lo scorso sabato 5 novembre – che ha registrato successo di pubblico e notevole interesse – conclude il lavoro svolto in questi anni dal consiglio direttivo uscente, che si è occupato in particolare modo del nuovo strumento urbanistico adottato dalla precedente amministrazione comunale: dopo aver fatto una assemblea degli iscritti su questo tema, Trebis ha presentato al Comune le osservazioni al PRG, purtroppo respinte in gran parte. Abbiamo condotto anche una campagna di sensibilizzazione, in più fasi, con manifesti, sulla tutela del nostro territorio, ed avanzato varie proposte all’Amministrazione comunale su arredo urbano, trasparenza, situazione idrogeologica, chiusura al traffico di piazza Mazzini. Abbiamo continuato a vigilare sulle ex serre, per le quali ormai è stato abbandonato il velleitario progetto di mega villaggio turistico, sostituito purtroppo dal progetto di un mega parco fotovoltaico, così come abbiamo continuato a monitorare l’attività estrattiva presente nell’ambito comunale.

Il lavoro da fare è ancora molto, però sono fiduciosa che, con il contributo dei soci che si renderanno disponibili ad impegnarsi nel nuovo direttivo, la Trebis potrà continuare a svolgere un ruolo propositivo per la salvaguardia delle bellezze del nostro territorio.

Ci vediamo tutti venerdì sera! Un cordiale saluto.

Patricia Clough

Acqua, Terra, Fotovoltaico - Trevi 05.11.2011

admin Novembre 3rd, 2011

come sapete, la nostra conferenza “Acqua, Terra, Fotovoltaico - quale futuro per la nostra valle?” si terrà sabato 5 novembre alle 15 a Villa Fabri. Mi auguro che tutto possiate venire.

Cordiali saluti.

convegnoacquaterrafotovoltaico.jpg