Archive for Luglio, 2009

Salviamo P.zza Mazzini

admin Luglio 16th, 2009

Come forse sapete, l’Amministrazione Comunale, come per altro l’Associazione ha più volte richiesto, ha vietato il parcheggio di macchine in Piazza Mazzini, anche se solo per il periodo estivo. È un primo, piccolo passo verso la rinascita di questa bella piazza e la rivitalizzazione del Centro Storico, obiettivo per il quale lottiamo da tempo. La piazza verrà in seguito ripavimentata, sarà ricollocata la fontana di una volta, verrà installata un’illuminazione più bella e più accogliente.

Un gruppo di commercianti, ristoratori ecc. sta però raccogliendo firme per chiedere il ripristino del parcheggio, apparentemente con l’argomento che i clienti non verranno più . Altri, con in testa la famiglia che gestisce le enoteche Gustavo e Gustavino, stanno raccogliendo firme per rafforzare la determinazione dell’amministrazione comunale di liberare la piazza dalle macchine e di restituirla ai cittadini. Dobbiamo appoggiarli!

É una battaglia importante: una visione di una Trevi migliore da una parte e una mentalità chiusa che rischia di ostacolare qualsiasi progresso per il centro storico dall’altra.

Fruiremo tutti, commercianti per primi, di una piazza ridiventata il salotto del paese, luogo di incontro, meta per turisti, cuore di Trevi.

La Trebis ha mandato la seguente lettera al Sindaco appoggiando il divieto di parcheggio e allo stesso tempo insistendo su una soluzione rapida al problema dei parcheggi intorno al centro storico. Ora invito a tutti voi a contribuire personalmente a questa lotta, firmando la petizione anti-parcheggio presso Gustavo, Gustavino o il Bar Chalet, oppure mandando una email di adesione a info@gustavogustavino.it

ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER IL Continue Reading »